Centro specialista Varilux

Centro Specialista Varilux Eyecode

L'occhiale progressivo è la soluzione migliore per risolvere i problemi di visione a distanze diverse, che, con la comparsa della presbiopia, richiederebbero ognuna una lente e quindi un occhiale diverso. Ottica Caradossi è Centro Specialista Varilux EYECODE. Cosa significa? Significa che Essilor, azienda leader nel settore oftalmico, ci riconosce come partner preferenziale per esperienza e competenza nel realizzare occhiali progressivi con lenti Varilux. Grazie all'ultima generazione di videocentratore con tecnologia EYECODE, possiamo ordinare lenti con geometria completamente personalizzata. Sartoriali al 100%. Come le ultime nate, Le Varilux X Series 4D.

 

Siamo a vostra disposizione per ogni approfondimento e delucidazione, e per individuare insieme, in base alle vostre personali caratteristiche ed esigenze quelle che sono le lenti e le montature più adatte alle vostre necessità.


Lenti progressive

Un mondo da esplorare 

Parlare di lenti progressive non è semplice. La definizione abbraccia un'enorme varietà di lenti, caratterizzate da prestazioni completamente diverse. 


Spesso quando i clienti si approcciano per la prima volta all'occhiale progressivo e chiedono informazioni, la metafora che mi sento di comunicare per far capire questa vastità di proposta è quella con le auto. Tutte possono portarci da un luogo ad un altro ma le prestazioni e il confort del viaggio sono molto diverse.


Per questo è consigliabile affidarsi a un centro ottico specializzato e affidabile, in grado di valutare, insieme al cliente, esigenze e opportunità, e arrivare alla scelta della lente sufficiente a soddisfare i suoi bisogni reali.

  • angolo controllo lenti

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Non ti senti ancora pronto per il progressivo?

Se non ti senti ancora pronto/a per il progressivo ma inizi a sentire la visione prossimale affaticata, anche solo per uno stile di vita che ti porta a passare molto tempo applicato/a da vicino, la gamma di monofocali evolute Eyezen® potrebbe essere la soluzione giusta per te.

L’utilizzo dei dispositivi digitali ha infatti cambiato non solo il nostro modo di vivere, ma il nostro modo di vedere. Le lenti monofocali evolute Eyezen® sono così pensate per chi non sa rinunciare al proprio stile di vita digitale. Frutto di ricerca e innovazione offrono soluzioni visive all’avanguardia, sostengono l’affaticamento visivo e contribuiscono ad una sensazione di generale comfort visivo. 

La zona a sostegno accomodativo parte da un +0,40 defaticante ad +1,10 che spesso è il passo prima del progressivo, senza alcun problema di adattamento.

  • Quali sono le garanzie sulle mie lenti progressive Varilux®?

    Nel nostro centro ottico, grazie anche alla nostra qualifica di Ambassador Essilor, possiamo offrirvi, oltre alla GARANZIA DI ADATTAMENTO, che copre i casi, molto rari, in cui il cliente non riesca da adattarsi alla lente progressiva, anche la GARANZIA SPECIALISTA Varilux che copre l'errata gradazione. Queste garanzie sono fruibili entro 30gg.

    Inoltre la lente Varilux X 4D gode di ulteriori garanzie e vantaggi, che saremo ben lieti di esporvi. Un'ulteriore garanzia che segue le progressive Varilux è la GARANZIA CASCO, che copre tutti i casi di danneggiamento o furto, e che con un contributo fisso consente di avere due lenti nuove con le medesime caratteristiche e gradazione. Per ogni ulteriore dettaglio vi aspettiamo nel nostro centro ottico.


  • Mi sembra di vedere diversamente da quando porto le mie nuove lenti progressive dipende dal normale periodo di adattamento?

    Sì, potrebbe essersi accorto di un’iniziale differenza soprattutto nella visione laterale. La sensibilità a questa zona delle lenti si ridurrà man mano sino a non essere più percepita. 

    Per adattarsi in modo rapido e confortevole si consiglia di indossare gli occhiali nuovi con continuità e fare attenzione alla loro posizione sul viso che deve corrispondere a quella concordata in fase di acquisizione delle centrature.

    Rispetto al monofocale bisogna comunque ricordare che, in quanto lente dinamica che consente di vedere a tutte le distanze, ha poteri differenti a seconda delle zone e quindi è sconsigliabile assecondare l'eventuale abitudine di muove molto gli occhi dietro la lente e dare la preferenza ai movimenti della testa. 

    Le lenti tecnologicamente più avanzate, consentono di ridurre significativamente le distorsioni  laterali, riducendo altresì la necessità di muovere il capo per mettere bene a fuoco.



  • Ci sono degli accorgimenti specifici per prenderci cura delle lenti progressive , una volta acquistate?

    La manutenzione è la medesima dell'occhiale con lenti monofocali, che magari avete sempre utilizzato. Lavare regolarmente le lenti con un prodotto specifico per la detersione delle lenti, che abbiamo nel nostro centro ottico (mai prodotti aggressivi), oppure semplicemente acqua e sapone neutro asciugando con un panno morbido. Evitare la pulizia a secco. Quando si è fuori casa l'ideale è la microfibra con il prodotto specifico.

  • Le lenti progressive necessitano di un periodo di adattamento?

    La maggior parte delle persone si adatta immediatamente alle lenti progressive, se si tratta di geometrie moderne e lenti di qualità; alcuni in ogni caso necessitano di un po’ più di tempo per sentirsi totalmente a proprio agio una volta indossate le lenti progressive. Per qualsiasi problematica, contattate il Centro Ottico dove le avete fatte, che saprà consigliarvi al meglio e se necessario perfezionare l’assetto e sistemazione della montatura.

  • Cos’è la presbiopia e come faccio a riconoscerne i sintomi?

    La Presbiopia è legata all’età e compromette la capacità di mettere a fuoco oggetti posti a distanza ravvicinata. Si manifesta quando il cristallino perde parte della sua elasticità. I sintomi della presbiopia includono:

    •          Vista offuscata, specialmente degli oggetti situati a distanza ravvicinata;

    •          Dover tenere gli oggetti a una certa distanza per poterli vedere chiaramente;

    •          Scarsa capacità visiva in ambienti poco illuminati, o quando si è molto stanchi;

    •          Affaticamento degli occhi;

    •          Mal di testa.


E per chi non ha ancora bisogno del progressivo...

La ricerca nel settore oftalmico é continua e costante. E riguarda sempre più tutte le tipologie di esigenze visive e di target. Qui vi presentiamo solo alcune delle novità, tralasciando in questo momento il vasto mondo delle tipologie di antiriflesso.

Le lenti Eyezen che rappresentano una nuova frontiera della visione monofocale, oggi evoluta, e le Transitions, le lenti intelligenti per eccellenza, che cambiano di intensità cromatica in funzione delle condizioni di luce.


Transitions generazione 8

Questa tecnologia è oggi all'ottava generazione e offre performance davvero veloci nel passaggio da lente bianca a lente colorata e viceversa. E' anche la lente che offre la MASSIMA PROTEZIONE in ogni condizione di luce e contrasta l'invecchiamento.

Le colorazioni disponibili delle Transitions SIGNATURE sono tante e fashion: oltre al marrone e grigio, sono disponibili il verde ,l'ametista, l'ambra, lo zaffiro, lo smeraldo.

TRANSITIONS XTRACTIVE e XTRACTIVE POLARIZED rispondono ad esigenze specifiche di chi trascorre il tempo in condizioni di luce solare intensa e si attivano anche all’interno dell’auto. 


Eyezen Start

IL design Eyezen™ Start garantisce una visione ottimale in ogni direzione di sguardo, soprattutto quando leggiamo un libro, guardiamo lo smartphone, o qualsiasi oggetto a distanza ravvicinata. Gli occhi non si dovranno più sforzare per vedere nitidamente gli oggetti alle diverse distanze, permettendo comfort visivo in ogni angolazione, in ogni direzione e in ogni momento. 

Le lenti monofocali Eyezen™ Start sono state progettate tenendo in considerazione una delle maggiori tecnologie di Varilux® X series™ consentendo così di ottimizzare l'intera superficie della lente, in relazione alle diverse posizioni di sguardo.

Eyezen Start è a tutti gli effetti una lente monofocale, che, grazie ad una tecnologia innovativa, riduce le aberrazioni. 

La costruzione puntuale di questa lente, la rende ancora più confortevole di una lente asferica, determinando migliori performance e la riduzione dello stress visivo.

Chi l'ha già usata sostiene che doni una visione più "aperta" e rilassata.

E' una lente che va bene per tutti coloro che desiderano arrivare a fine giornata meno stanchi, e migliorare la visione periferica.



  • Perché Eyezen Start

    Le monofocali tradizionali sono progettate per la visione da lontano, con un’ottimizzazione nella zona centrale della lente, ma non sono pensate per lo stile di vita di oggi. 

    Lo stile di vita digitale ha però delle implicazioni importanti per la nostra vista. Cambiano infatti le distanze visive, utilizzando i dispositivi digitali molto più vicino ai nostri occhi, rispetto ad un libro. Cambiano le posture, rivolgendo costantemente lo sguardo verso il basso nell’osservare lo schermo dei nostri smartphone. Cambiano le dimensioni dei caratteri visualizzati sugli schermi, sempre più piccoli e pixellati.

    Ecco perchè le lenti monofocali Eyezen™ Start rappresentano la soluzione ideale per tutti i portatori di monofocali, under 39 che vivono una vita moderna. 

    Inoltre, grazie alla protezione integrata dalla luce Blu-Viola nociva, contribuiscono al benessere dei nostri occhi.

    Adesso in promo.


Eyezen Boost 

Grazie ad uno specifico potere extra nella parte bassa della lente, le lenti Eyezen™ Boost sostengono gli sforzi accomodativi dell'occhio nell'area visiva dell'ultra-vicino migliorando la visione dei dispositivi digitali e la lettura dei caratteri più piccoli. 

Le lenti Eyezen™ Boost possono essere indossate anche da emmetropi, ovvero persone che normalmente non utilizzano lenti da vista. Possono donare sollievo ai tuoi occhi nell’arco della giornata, riducendo l’affaticamento visivo e aiutandoti ad assumere una postura corretta davanti ai device digitali.

Quattro profili per una lente che può accompagnarci dai 18 a oltre 40 anni: +0,40; +0,60, +0,85, +1,10


Attualmente proposta ad un prezzo speciale.


  • Perché Eyezen Boost

    Nell’ultimo decennio lo stile di vita della popolazione è cambiato drasticamente. 

    La naturale perdita di potere accomodativo e l’utilizzo dei dispositivi digitali ha aumentato non solo l’affaticamento visivo, ma anche la percezione di stanchezza degli occhi a fine giornata e la sensazione di avere una vista offuscata nei cambi di distanza. 

    Le lenti monofocali evolute Eyezen Boost rappresentano così le lenti pensate per chi non sa rinunciare alla propria vita digitale: grazie a una combinazione di innovazioni che comprendono la protezione degli occhi dagli schermi digitali e una nuova distribuzione del potere nella parte bassa della lente. 

    Le lenti Eyezen Boost, quindi, non solo alleviano la fatica degli occhi, ma filtrano anche la luce Blu-Viola nociva proveniente dagli schermi dei dispositivi, come smartphone, tablet e computer, e, all’aperto, dalla luce del sole, proteggendo gli occhi tutti i giorni.


    Questa lente ha una garanzia di due anni in caso di danno o furto, e una garanzia di adattamento.

    Prendi un appuntamento, per conoscere i dettagli e valutare se può essere la lente per te.

    Attualmente ad un prezzo speciale.

Eyezen Kids - Migliora la visione di tuo figlio

Sono nate delle nuove lenti pensate per ottimizzare la visione del bambino.

La tecnologia Eyezen® DualOptim™ Kids prende in considerazione i parametri tipici dei bambini (morfologia, distanza dall’oggetto e direzione dello sguardo) per ottimizzare la superficie della lente.

La tecnologia Eyezen® DualOptim™ Kids garantisce la giusta correzione in base alla direzione di sguardo e alla distanza di utilizzo.

Il trattamento antiriflesso Crizal® offre maggior resistenza e trasparenza di visione.


Il sistema Eye Protect System™ protegge gli occhi dei bambini dalla luce blu-viola nociva* che li circonda (come quella emessa dai dispositivi digitali).



  • Il mondo dei BAMBINI : ogni età un bisogno

    Ogni bambino ha una specifica esigenza visiva: è necessario quindi offrire una soluzione su misura per offrirgli una visione corretta a tutte le età.

    Gli occhi dei bambini più piccoli sono i più sensibili: il loro cristallino non si è ancora completamente formato e non svolge appieno la sua funzione di filtro protettivo. Già durante i primi mesi di vita è molto importante preservare il loro capitale visivo e correggere i difetti visivi. Le lenti Orma® Junior UV offrono grande resistenza ai graffi per una visione nitida e proteggono al 100% dai raggi UV frontali.


    L’apprendimento dei bambini è fortemente legato a ciò che vedono: per questo è importante che abbiano una visione fedele di ciò che li circonda. Le lenti  Airwear Plus Junior sono ideali per i bambini in età scolare. Ergonomia, comfort e resistenza le rendono perfette anche durante attività in movimento. Le lenti Orma® Junior UV sono indicate per bambini di età inferiore ai 6 anni i cui occhi sono particolarmente sensibili ai raggi UV. 

    Per i Teen, che sono sottoposti quotidianamente ad un intenso impegno visivo, Airwear Plus Junior è la lente più adatta alle loro esigenze e al loro modo di vivere: il 30% più leggera e sottile e 12 volte più resistente a urti e graffi, rispetto a una lente standard indice 1.50.

    Inoltre, il trattamento antiriflesso Crizal Kids UV contribuisce alla riduzione dell’affaticamento visivo bloccando i raggi UV frontali e riducendo significativamente anche i raggi UV che si riflettono sulla superficie interna della lente.

    I riflessi brillanti della luce e l’effetto abbagliamento possono causare l’affaticamento dell’occhio, irritazioni e un’esperienza poco confortevole nell’utilizzo quotidiano degli occhiali, anche per i più piccoli. Le lenti con trattamento Crizal Kids UV offrono ai tuoi figli una protezione dai raggi UV pensata appositamente per i bambini.

    Leggere, concentrarsi e guardare alla lavagna fra i banchi di scuola: una buona vista facilita la vita e l’apprendimento. E’ importante scegliere la giusta soluzione visiva, e la combinazione tra materiale e antiriflesso specifica per i più piccoli: grazie ai trattamenti antiriflesso e antigraffio incorporati nelle lenti con trattamento Crizal Kids UV, gli occhiali resistenti e protettivi dei tuoi bambini potranno contribuire ai loro successi, sia a scuola che nella vita. I benefici di questo trattamento comprendono infatti protezione dall’abbagliamento e dai riflessi della luce, resistenza agli urti e ai graffi. Il risultato saranno delle lenti leggere e sottili che non appesantiscono l’occhiale, per una protezione completa da raggi UV e luce Blu-Viola nociva, grazie alla combinazione con il trattamento Crizal Prevencia.

    Ulteriori soluzioni visive per i tuoi bambini comprendono la tecnologia intelligente Transitions, che fornisce protezione completa da raggi UV e luce Blu-Viola nociva grazie all’attivazione dinamica in ogni condizione di luce, e il trattamento Crizal Prevencia, in grado di filtrare la luce Blu-Viola nociva lasciando passare la luce Blu-Turchese.


Share by: