I nostri primi passi...
Prima di tutto...un pò di noi...
 
  
 Da tanto desideravo aggiungere un blog al nostro sito, un mezzo easy da usare per condividere le informazioni  e sono entusiasta all'idea di iniziare questo viaggio insieme. 
 Proprio per dare un senso al viaggio che iniziamo, ritengo sia dovuto farvi sapere come è nata la nostra attività e raccontarvi  qualcosa delle persone che hanno creato quello che oggi  ho la fortuna e l'onore di condividere. 
 Era il 1939 e mio nonno, Guido Caradossi, dopo una carriera come fotografo di bordo sui transatlantici e una vita fatta di lunghissimi viaggi trasoceanici e  piena di luoghi ed esperienze che pochi all'epoca avevano la fortuna di fare,  decide che è tempo di fermarsi ,e con il fratello Bruno, anche lui fotografo, apre un laboratorio proprio in P.zza Dalmazia. 
 
  
 Passa la guerra, e subito dopo nasce mio padre Massimo, che poi si diplomerà al liceo scientifico e si iscriverà all'Università.  Ma la fotografia per lui non rappresenta la passione che ha rappresentato per il padre. 
 La soddisfazione e la stima che il nonno Guido si era conquistato nella fotografia, mio padre la troverà nell'ottica e nell'optometria. 
 Dal 1971, pur mantenendo il laboratorio  fotografico, i servizi si ampliano e mio padre intraprende, con grande onestà e coscienza, una professione di grande responsabilità a cui dedica, ancora oggi, la sua vita. 
 E dal '71 ad oggi sono ovviamente cambiate tante cose, come è giusto e naturale che sia, ma alcune cose restano immutate; la prima la riassumerei nella parola "etica". Il principio di rispetto del prossimo, che sia cliente o fornitore,  che guida ogni nostra scelta. La seconda è senz'altro la passione per questo lavoro, e il piacere della relazione con il cliente che si trova accolto in un ambiente professionale ma "morbido", dove ogni giorno con pazienza ci dedichiamo a trovare la migliore soluzione visiva ed estetica per ogni persona che si rivolge a noi.  La terza è il piacere di osare nelle proposte di prodotto, la ricerca dell'originalità e della qualità di quello che proponiamo, l'amore per il mondo dell' eyewear. 
 Vi saluto per adesso 
 Stay tuned ! 
 Gaia 





