Blog Post

Mascherine e occhiali...Un'unione che si può salvare !

Gaia • dic 04, 2020

Perchè si appannano gli occhiali e come fare a risolvere

Questo periodo è pieno di difficoltà, e anche quello che era automatico come portare gli occhiali da vista può diventare una fonte di stress.
L'occhiale si appanna in modo irreparabile al momento in cui deve convivere con la mascherina, rendendo la visione impossibile e noi insicuri nello spazio.
L'appannamento dipende dal vapore acqueo che si crea sulla superficie della lente e che genera un improvviso appannamento. E se prima era un fenomeno che si verificava a fronte di sbalzi termici, adesso è il nostro stesso respiro che risalendo dalla mascherina li fa appannare.
Sicuramente il primo accorgimento è quello di far aderire bene la mascherina al naso e alle guance in modo che l'aria passi di sotto invece di risalire. Ma spesso non basta.
Se sistemando al meglio la mascherina non riesci a risolvere, non sentirti perduto. Ci sono altre due strade da poter percorrere.
La prima, se soprattutto hai un occhiale fatto da poco, è quella di provare dei prodotti specifici con azione antiappannante, che esistono in forma spray (x noi la meno efficace), microfibra o gel.
Questi ultimi due prodotti necessitano di un accorgimento per essere efficaci. Devono essere utilizzati dopo aver sgrassato bene le lenti. In sostanza l'occhiale deve essere PULITO. E' ottimo lavarlo al mattino con acqua e sapone neutro e solo dopo averlo asciugato, passare il prodotto specifico. Lo spray è anche detergente ma la sua azione antiappannante è solitamente più blanda.
La seconda strada percorribile, e senz'altro la più risolutiva, è quella di fare un nuovo occhiale con lenti trattate OPTIFOG. Questa nuova tecnologia Essilor è la prima che risolve il problema dell'appannamento delle lenti.
Nello strato superficiale delle lenti ci sono delle specifiche molecole con proprietà repellenti all'appannamento.
Per attivare le proprietà, uniche sul mercato, di queste lenti basterà utilizzare la microfibra in dotazione con le lenti.
Il trattamento Optifog si abbina esclusivamente con il trattamento antiriflesso Sapphire, il più resitente e trasparente della gamma Essilor, garantito 3 anni invece di 2 come tutti gli altri. Ecco a voi in sintesi i benefici di questa lente.

REPELLENZA ALL'APPANNAMENTO - Visione libera dall'appannamento anche in condizioni estreme

CHIAREZZA DI VISIONE - Riduce i fastidiosi riflessi offrendo una visione confortevole

RESISTENZA AI GRAFFI - Resistenza ai graffi per prestazioni visive di lunga durata

REPELLENZA ALLA POLVERE - Lenti libere dalla polvere grazie al trattamento antistatico

REPELLENZA ALL'ACQUA - Protezione delle lenti da pioggia e acqua

PROTEZIONE DALLA LUCE NOCIVA - Protezione dalla luce nociva su entrambe le superfici della lente

Spero davvero di esservi stata utile.
Se hai dubbi o curiosità o se vuoi prenotare un appuntamento chiamaci (055-4360956) o scrivici (ottica.caradossi@gmail.com)

Autore: GAIA CARADOSSI 08 gen, 2024
COME DIFENDERSI DALL'INVERNO
Autore: Gaia Caradossi 09 set, 2022
Back to School
Autore: Gaia Caradossi 18 feb, 2021
Consigli utili per genitori alle prese con la visione dei propri figli
Altri post
Share by: